MICHEL WHITEMichael White, all’anagrafe Michele Roberto, nasce a Monaco di Baviera il 10 agosto 1970. Sin dalla tenera età sviluppa uno spiccato interesse per la musica, motivo per il quale intraprende l’attività di dj all’età di 14 anni, che diventerà presto la sua professione. Si avvicina inesorabilmente alla black music e soprattutto alla soul music ascoltando le voci scure ed energiche di Barry White, a cui si ispira principalmente. Stevie Wonder, Ray Charles, Luther Vandross per citare alcuni “mostri sacri” della musica nera.

Inizia così la sua attività di cantante partecipando a diverse manifestazioni canore distinguendosi per la timbrica calda e allo stesso tempo graffiante riscuotendo alti consensi dalla critica e dal pubblico. Esegue un repertorio soul, jazz e qualche accenno al pop interpretando brani degli stessi artisti a cui s’ispira, primo fra tutti Barry White.

L’inequivocabile ed impressionante somiglianza con l’artista siciliano Mario Biondi, cantante dalla voce profonda, sensuale e limpida, gli permette di girare la Puglia accompagnato e sostenuto dalla band che si chiamerà proprio Michael White and soul brothers band, nata nel gennaio del 2011.

Composta da Michael white, Maria Teresa Cifaratti, Giuseppe Roberto, Nicola Turturro tutti professionisti con alle spalle anni di duro lavoro, studio e gavetta, la band ha partecipato a diversi ed importanti eventi regionali e nazionali a cui tra l’altro, l’artista Michael White è intervenuto come special guest. La professionalità e la dedizione alla musica di Michael White e dei suoi musicisti sono notevoli e garantiscono in ogni distinta situazione uno spettacolo assolutamente da non perdere.

CHIAMA: 340.3532058

E-MAIL: info@michaelwhite.it

SITO WEB: www.michaelwhite.it